Wollongong 2022, Philippe Gilbert si congratula con Remco Evenepoel: “Non potevo sognare di avere un successore migliore”

Philippe GIlbert si unisce al coro di elogi nei confronti di Remco Evenepoel dopo la vittoria ai Mondiali di Wollongong 2022. Come molti altri, anche il 40enne della Lotto Soudal, che fino a ieri era l’ultimo corridore belga ad aver conquistato la maglia iridata (nel 2012, a Valkenburg), si è congratulato con il talentuoso connazionale per lo splendido successo ottenuto nella rassegna iridata australiana. Compagno di squadra di Evenepoel alla Quick-Step nel 2019, in passato Gilbert non ha mancato di bacchettare il collega più giovane in qualche occasione (pur avendo comunque un buon rapporto con il 22enne), ma questa volta non ha potuto far altro che togliersi il cappello davanti all’ennesima impresa e alla straordinaria stagione del nativo di Aalst.

Congratulazioni Remco! Non potevo sognare di avere un successore migliore – ha scritto sui social Gilbert subito dopo la gara, mentre nel pomeriggio il belga ha pubblicato un video sul suo canale Youtube per congratularsi ulteriormente con il giovane connazionale: “È stata una vittoria commovente, devo ammettere che mi sono scese le lacrime quando ha tagliato il traguardo. Remco l’ho conosciuto molto giovane, è sempre stato un personaggio molto accattivante, un ragazzo tutto d’un pezzo, un vero campione”.

Quello che fa alla sua età è eccezionale e segnerà la storia del ciclismo – ha proseguito il 40enne – È rimasto molto deluso dal bronzo a cronometro ai Mondiali, e questo dimostra la sua mentalità. Molti corridori a volte si accontentano di un secondo posto, per lui conta solo la vittoria. Qui è dove vediamo la differenza tra i grandi campioni e gli altri. Remco, sei un grande campione, sono orgoglioso di te, di quello che hai fatto e di quello che continuerai a fare per il ciclismo belga e il ciclismo in generale”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio